home   dante   corsi   contatti

ITA  ENG

I1 e I2

Introduzione: due anni. È il corso introduttivo del metodo ed è indicato per i più piccoli i quali, grazie ai primi elementi di ritmica possono cominciare a divertirsi suonando batteria.

P1, P2, P3 e P4

Principianti: 4 anni. Il corso per principianti è rivolto a bambini ed adulti e permette di imparare i concetti basilari dei diversi ritmi come rock, latin e jazz. La tecnica padroneggiata alla fine di questo corso è più che sufficiente all'allievo per potersi esprimere autonomamente in band e diverse formazioni musicali.

E1, E2 e E3

Elementare: 3 anni. È il corso elementare per batteristi che permette di approfondire i concetti del corso principianti e di migliorare la tecnica sullo strumento per cominciare ad inserire elementi propri nell'esecuzione dei brani e degli esercizi.

M1 e M2

Medio: 2 anni. Questo livello di corso aiuta ad ampliare i concetti di improvvisazione e solistica e aiuta gli allievi a creare la propria impronta musicale sfruttando la propria tecnica e le proprie idee melodiche.

CORSO SUPERIORE

È l'ultimo anno degli studi Agostini e si completa con l'esame finale ad attestare la conclusione degli studi.


Annualmente, alla fine dell'anno scolastico, sono previsti gli esami ufficiali provenienti dal Centre Agostini di Parigi per attestare il progresso fatto con la batteria, ad ogni livello di studio.

È inoltre prevista una "prova di ingresso" per gli allievi che suonano già lo strumento, al fine di scegliere l'adeguata collocazione all'interno del percorso di studi Agostini.